Anello di fidanzamento, quali sono i più famosi (e costosi) di sempre
Un anello di fidanzamento è per sempre. Quando un amore è pronto al passo successivo, ecco che gli anelli di fidanzamento diventano i migliori alleati per esprimere i propri sentimenti. Ma vi siete mai chiesti quali sono gli anelli più famosi e costosi di sempre?
Celebrity, Royal, Vip… pensiamo all’anello di fidanzamento di Kate Middleton, oggi Principessa del Galles, o un grande classico di Hollywood: l’anello con diamante di 33 carati che Richard Burton regalò alla magnifica Elizabeth Taylor.
Gli anelli di fidanzamento della Royal Family inglese
La Royal Family inglese ha un gusto eccelso in fatto di gioielli… e soprattutto di anelli. Pensiamo a quello regalato dal Principe William a Kate Middleton: l’anello è appartenuto a Lady Diana Spencer, e stiamo parlando di un magnifico esempio con zaffiro ovale da 12 carati, circondato da ben 15 diamanti. Il valore? È immenso: viene stimato sui 400mila euro. Oltre ad avere un valore affettivo e storico davvero incredibile.
Non è stato da meno, in ogni caso, il Principe Andrea: la sua favola con Sarah Ferguson è stata coronata da un anello con rubino Burma a taglio ovale – il colore è quello dei capelli della Duchessa di York – con 10 diamanti che creano un disegno floreale. La particolarità è che il disegno è stato creato dal Principe Andrea.
Disegnare gioielli per la Famiglia Reale inglese è quasi un classico. Sì, proprio così, perché anche il Principe Harry ha voluto stupire Meghan Markle con una creazione particolare: un anello con tre diamanti, il cui centrale presenta un taglio cushion di 2,5 carati. Gli altri due diamanti dell’anello hanno un valore affettivo, in quanto provengono dalla collezione di Lady Diana. Anche in questo caso il valore è piuttosto alto: si stima dai 200 ai 350mila euro.
L’anello più prezioso della collezione della Royal Family, però, è andato alla Regina Camilla: parliamo di un pezzo di alta gioielleria Art Deco, che è appartenuto alla Regina Madre, con diamante centrale a taglio smeraldo, di ben 5 carati. Re Carlo – allora Principe – ha voluto così coronare il suo eterno sogno d’amore con la Parker-Bowles.
Gli anelli di fidanzamento più costosi dei vip, da Jennifer Aniston ad Amal Clooney
In fatto d’amore e diamanti, a Hollywood non si bada affatto a spese. Tutt’altro. Perché, oltre alla Royal Family, anche star e vip vogliono suggellare il loro futuro con anelli mozzafiato. Come, per esempio, quello di Jennifer Aniston: regalatole dall’ormai ex marito Justin Theroux, il valore dell’anello è stratosferico. Un milione di dollari.
Una delle coppie più belle al giorno d’oggi dello Star System? Indubbiamente quella composta da Amal Alamuddin in Clooney e il caro George, che per lei ha scelto un anello di diamanti e platino dal valore di 750 mila dollari. Non propriamente spiccioli.
C’è grande mistero, poi, attorno a un altro anello famoso di Hollywood, il cui costo è stellare. Alex Rodriguez aveva chiesto in sposa Jennifer Lopez con un anello di 15/20 carati. Il costo non è mai stato svelato, in realtà, ma si suppone che valga da 1 milione fino a 4.5 milioni di dollari.
Alla fine, però, Jennifer Lopez ha ricevuto un’altra proposta da Ben Affleck, con cui oggi è felicemente sposata (vent’anni dopo la loro prima relazione). Per suggellare l’amore, Affleck ha scelto un anello con diamante verde di 8,5 carati. Il costo è stato stimato intorno ai 4 milioni di dollari.
È vero che un diamante è per sempre, ma molte storie non hanno resistito all’incedere del tempo. È questo il caso di Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia più famosa di Hollywood per tanto tempo (e la più amata). L’anello di fidanzamento ricevuto dalla Jolie è indimenticabile: il valore è di 1 milione di dollari.
Per l’anello di fidanzamento, prendete spunto dalle star
Prendere spunto dalle star e dalle Principesse per l’anello di fidanzamento? Assolutamente sì. Questo è l’anello più importante, e non si può correre il rischio di sbagliare. Bisognerebbe rivolgersi a gemmologi esperti, così da valutare diamanti certificati. Un consiglio è di sentire il parere degli esperti di Diamanti Anversa, atelier virtuale specializzato nella vendita di diamanti online.