Compro oro OroElite, perché l’oro si misura a once
Quando si parla di prezzo Oro Roma è importante rivolgersi ai giusti professionisti per stabilire il migliore oro al grammo Roma. Troviamo, ad esempio Compro oro OroElite, un banco metalli di alto livello che garantisce miglior prezzo dell’oro e valutazione gratuita.
Misura a once dell’oro: cos’è
Nei mercati internazionali il valore dell’oro viene espresso con l’unità di misura di dollari per oncia. Questo termine deriva dal greco ogkos che significa massa o oygkia che vuol dire unità. In seguito sarebbe stato tradotto in uncia dai romani. In ogni caso l’oncia indicava precisamente la dodicesima parte di una cosa. Questa misura veniva usata in diversi ambiti, come pesi e lunghezze.
In seguito l’oncia sarebbe diventata un’unità monetaria. Inizialmente le monete erano solamente dei pezzi di metallo con un particolare peso, l’oncia era solamente una moneta in bronzo con il valore di un dodicesimo d’asse librario. Con il passare del tempo il termine libra iniziò a indicare la moneta che deriva da “lira”. In Italia la prima moneta prese il nome di oncia: pesava 8,08 grammi e aveva un titolo di 906 millesimi.
L’oncia venne poi usata come unità di misura internazionale dell’oro. Dal punto di vista internazionale si parla di oncia troy, indicata con il simbolo oz, e derivata dal sistema troy. Quest’ultimo è un sistema tecnico con unità di massa usate per i metalli preziosi e per le gemme. Il termine “troy” deriva da Troyes, una città francese in cui nel Medioevo si svolgevano dei mercati importanti e veniva usata questa moneta.
Se il prezzo viene espresso in once dunque come si può conoscere il suo valore in grammi e in euro? Basta fare un semplicissimo calcolo. Prima di tutto si dividono dollari/oncia per 31,1035. In seguito si divide il risultato per il valore dei dollari.
Compro Oro, a chi rivolgersi
A chi rivolgersi per vendere l’oro? OroElite è il partner migliore per realizzare questa operazione. Questa azienda infatti può contare su una esperienza pluriennale nella compravendita dei metalli preziosi, grazie alla passione per oro e gemme. Dopo tantissimi anni sul campo e con un’esperienza lunghissima maturata nel settore, OroElite è diventato una società in grado di offrire tantissimi servizi. Le caratteristiche di questa impresa sono la politica di trasparenza, uno staff preparatissimo, un orientamento verso il cliente e una ricerca continua sulle tecniche di trattamento dei preziosi.
OroElite può inoltre contare su numerosissime collaborazioni con fonderie italiane e con istituti bancari e d’investimento. Il modo perfetto per garantire ai clienti dei servizi d’eccellenza per la raccolta dei metalli, grazie anche a procedure consolidate e a pagamenti immediati. OroElite infatti non è semplicemente un compro oro, ma si adatta a tutte le esigenze dei clienti. Permette di comprare e vendere oro in qualsiasi caratura e forma. Compilando il form con i dati anagrafici, si potrà ottenere una valutazione dell’oro alla quotazione scelta.
Per vendere l’oro basta recarsi presso le sedi di OroElite tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle ore 9.30 sino alle ore 18.00. Non serve un appuntamento inoltre non c’è un quantitativo minimo. Il prezzo dell’oro inoltre si può bloccare semplicemente compilando un form online, recandosi poi in sede nelle successive 24 ore. Ciò è molto utile perché, come ben sappiamo, il prezzo dell’oro varia in continuazione, solo ricevendo la richiesta specifica OroElite potrà pagare il preciso prezzo al grammo che è stato bloccato. La valutazione gratuita dei preziosi inoltre si può effettuare facilmente presso il compro oro, inserendo il peso dell’oro e la caratura.