Migliori prodotti cosmetici naturali
La cura della pelle è un problema di salute, non diverso dal cibo che si mette sul piatto della cena o dal tempo che si dedica per fare esercizi ginnici ogni giorno. Molte persone sono tuttavia diventate insensibili agli ingredienti potenzialmente dannosi che usano sulla loro pelle, per cui è importante informarsi sulle alternative naturali. A tale proposito, ecco una breve lista dei migliori prodotti cosmetici naturali presenti oggi sul mercato tradizionale ed online, nonché degli ingredienti da cercare per ogni tipo di pelle.
La migliore cura della pelle organica per il viso
Il viso pur rappresentando soltanto il 4,5% della superficie cutanea, merita comunque un'attenzione speciale. Trovare i migliori prodotti per la cura e per il tipo di pelle tuttavia richiede pazienza e perseveranza. Affidarsi ad esperti del settore ossia a centri estetici che propongono terapie non invasive e che utilizzano soltanto sostanze naturali, significa effettivamente ottenere una pelle sana, luminosa e senza incorrere in fastidiosi effetti collaterali. Premesso ciò, se ad esempio si presenta con frequenti arrossamenti, reazioni, sfoghi o secchezza, una routine di base prevede la detersione ogni notte e un'adeguata idratazione e protezione solare. L'esfoliazione una volta alla settimana manterrà tra l’altro sano il ricambio cellulare e consentirà ai prodotti di penetrare in modo più efficace in profondità della cute.
Ingredienti naturali consigliati per la pelle normale e grassa
Se la pelle non presenta particolari problemi quindi viene catalogata tra quella normale, alcuni prodotti naturali sono vivamente consigliati. L’ aloe vera, l’olio di jojoba, l’ossido di zinco e gli oli essenziali di lavanda sono soltanto alcuni tra i migliori prodotti naturali per mantenerla sana e luminosa. La migliore cura della pelle grassa o incline alla rottura o con la tendenza ad infiammarsi a causa delle ghiandole sebacee che sono iperattive, consiste nell’iniziare dalla radice del problema che può essere causato da una cattiva alimentazione, livelli di stress o cure ormonali. Fornirgli inoltre un'esfoliazione delicata e nutrirla con il giusto equilibrio di oli, fa in modo che le suddette ghiandole sebacee si stabilizzino e di conseguenza produrranno meno sebo.
I trattamenti a base di botox e filler dermici
Oggi il botox e i filler dermici sono degli iniettabili che se usati insieme si completano a vicenda abbastanza bene. L'idea sta tra l’altro rapidamente diventando popolare, poiché sempre più persone ne apprezzano i risultati eccezionali ed è per tal motivo che molti centri estetici la prendono in considerazione. Il Botox nello specifico è una forma purificata di una neurotossina che rilassa l'attività muscolare ovunque venga iniettata. Inoltre riduce la formazione di alcune rughe e linee. Le iniezioni di Botox strategicamente posizionate possono tra l'altro ridurre al minimo l'aspetto di zampe di gallina e altre rughe fastidiose intorno all'area degli occhi e della fronte. I filler dermici dal canto loro, riempiono rughe e pieghe e ne ammorbidiscono l’aspetto. La maggior parte delle famose marche di filler dermici sono formulate con acido ialuronico, ossia una sostanza presente nella pelle per natura e che attira e trattiene l'umidità. I filler dermici vengono comunemente usati per riempire pieghe intorno al naso e alla bocca (naso-labiali) e per creare volume nelle guance. Inoltre possono essere utilizzati anche per scolpire gli zigomi o per riempire le labbra. La combinazione di Botox e filler dermici è tra l’altro utile per trattare diversi tipi di rughe in quanto rilassa il muscolo, specie se causate da ripetuti movimenti facciali come ad esempio strabismo e accigliamento. Da come si evince in base a quanto sin qui descritto, per curare la propria pelle in modo efficace e senza effetti collaterali, vale la pena considerare l’uso di alcuni tra i migliori prodotti naturali che il mercato e i centri estetici oggi propongono.