Negozio integratore online: come capire se è affidabile

Sempre più persone ad oggi ricorrono allo shopping online per acquistare ciò di cui hanno bisogno.
Indubbiamente, la recente pandemia da Coronavirus ha contribuito alla crescita di questa modalità di acquisto, dal momento che presenta diversi vantaggi, in primis la consegna a domicilio e i pagamenti elettronici, oltre al fatto di avere tutto a portata di click.
È importante però, non sottovalutare i rischi che si possono correre: dalle truffe alle mancate consegne della merce; ecco perché dobbiamo sempre capire se il negozio online dal quale vogliamo acquistare è un sito serio e affidabile.
In modo particolare, oggi vedremo come valutare l’affidabilità di un negozio integratori online, analizzando nello specifico quali sono le caratteristiche principali che ne fanno un sito sicuro, prendendo ad esempio Balance Nutrition ed analizzando le caratteristiche che un e-commerce di integratori dovrebbe avere.
Negozio integratori online: le caratteristiche principali
Sappiamo bene che con la salute non si scherza e, nonostante gli integratori erboristici non siano medicinali, dobbiamo comunque assicurarci che siano di ottima qualità per evitare effetti collaterali spiacevoli, mettendo a rischio la nostra salute.
Se si decide di acquistarli tramite un negozio integratori online, allora dobbiamo stare ancora più attenti nell’analizzare la qualità del prodotto e l’affidabilità del sito.
Ormai è infatti diventata una consuetudine comprare online medicine e integratori e il web ci mette a disposizione numerosi e-commerce che li vendono, ma non tutti sono affidabili.
Affinché un portale sia valido, bisogna sempre verificare la presenza di determinati requisiti che ogni negozio integratori online deve avere per essere in regola: uno di questi è appunto Balance Nutrition.
Con Balance Nutrition possiamo essere sicuri di esserci affidati non solo ad un portale altamente affidabile, ma anche altamente qualificato.
Si tratta di un’azienda che crea e confeziona integratori e non solo, in Italia.
Il benessere dei clienti viene prima di tutto, ecco perché l’azienda produce integratori privi di additivi artificiali, OGM, glutine e lattosio quando possibile acquistabili tranquillamente presso il loro portale online.
Sfogliando il loro catalogo possiamo trovare integratori alimentari per ogni esigenza: multivitaminici, per il colesterolo, per le difese immunitarie, per le ossa, per l’intestino e molto altro.
Inoltre, si può stare sicuri anche dal punto di vista legale poiché i prodotti sono notificati al ministero della salute e la piattaforma per i pagamenti elettronici è assolutamente affidabile.
Per di più, è presente un servizio clienti davvero efficiente che prevede un numero verde per contattare degli esperti del settore e una chat per scrivere in tempo reale ad un operatore se si riscontrano dubbi o problemi durante l’acquisto.
Le caratteristiche di un negozio integratore online affidabile
Vediamo ora nello specifico tutti i requisiti che un negozio integratori online affidabile come Balance Nutrition, deve possedere.
Dopo aver capito ciò di cui hai bisogno per il tuo benessere, prenditi del tempo per consultare tutto il sito del negozio, per dare uno sguardo generale e farti un’idea dell’azienda da cui vuoi acquistare.
Per essere affidabile, per ogni articolo dovresti avere la possibilità di leggere una scheda prodotto molto dettagliata, così da aiutarti nella scelta e capire se tutto ciò che contiene quell’integratore va bene per la tua persona.
In particolare, un negozio davvero affidabile dovrebbe allegare anche la tabella degli ingredienti dell’integratore, in modo da poter controllare il valore nutrizionale di riferimento che indica la quantità di una determinata sostanza nella dose giornaliera dell’integratore.
Infine, prima di procedere al pagamento e di inserire gli estremi della tua carta, controlla che l’azienda indichi in modo esplicito i suoi dati come indirizzo, partita IVA e sede legale e anche tutti i metodi di pagamento accettati.
Se tutto ciò è presente, puoi procedere con tranquillità con il tuo acquisto, ma non dimenticare di controllare le condizioni degli integratori al momento dell’arrivo.
Quando aprirai il pacco, verifica che la confezione sia sigillata perfettamente e non aperta o difettata in alcune parti.
Nel caso in cui dovessi trovare ciò che hai ordinato aperto o danneggiato, non assumere l’integratore ma contatta subito l’azienda e spiega la tua situazione.