Studio dentistico per ogni tipologia di intervento a Torino

Lo studio dentistico CristalDent a Torino, offre numerosi servizi ai clienti più affezionati: che si parli di estrazioni, implantologia o otturazioni, il centro medico ci tiene ad assicurare un trattamento di eccellenza professionale di altissimo livello, in modo da lasciare i pazienti soddisfatti del risultato, e liberi di viversi il proprio sorriso con serenità ed autostima. Tali servizi sono:
Implantologia dentale
Si tratta di un servizio molto richiesto nell'ambito odontoiatrico, che consente di restituire ai pazienti che soffrono di parodontite o piorrea un sorriso di nuovo perfetto e in ordine. In particolare, lo studio dentistico situato a Torino, CristalDent, offre un trattamento di implantologia dentale a carico immediato, che quindi prevede il collocamento simultaneo sia della placca in titanio che della protesi.
Faccette Dentali
In questo caso parliamo di un vero e proprio trattamento estetico, che si esegue applicando sulla superficie del dente delle lamine sottilissime, che vadano a coprire lo smalto naturale: si esegue un intervento simile quando il dente del paziente appare ingiallito o rovinato. Questo accade spesso quando si ha a che fare con pazienti fumatori o ex fumatori, in quanto il fumo di sigaretta tende a svolgere un'azione corrosiva sulla superficie dentale.
Ortodonzia per adulti e bimbi
Mettere l'apparecchio è ormai molto comune, in tutte le età: non è mai troppo tardi per sistemare il proprio sorriso e regalarsi un aspetto nuovo, più curato e raggiante. Avere dei denti sani è come avere un ottimo biglietto da visita che ci permette di far percepire la nostra persona in maniera maggiormente positiva agli occhi degli altri. Le tecniche di ortodonzia si sono molto evolute nel corso degli anni, passando dagli apparecchi tradizionali "a stelline", ad apparecchi molto meno appariscenti: in questo modo si da la possibilità di accettare maggiormente l'idea di sistemare il proprio sorriso anche alle persone adulte.
Invisalign
L'invisalign è un dispositivo che in quest'ultimo periodo sta a dir poco spopolando: pagine web, articoli e centinaia di profili social, non fanno altro che parlare delle fantastiche potenzialità di questo intervento alternativo di ortodonzia. Esso consiste principalmente nella progettazione di bite trasparenti, progettati su misura rispetto al cavo orale del paziente, che verranno via via cambiati in base ai progressi raggiunti.
Devitalizzazione e otturazioni
In questo caso parliamo di un intervento che agisce direttamente sulla parte interna del dente: esso viene eseguito nel caso in cui il paziente sia soggetto ad un forte traumatismo locale, ad una carie profonda, oppure semplicemente a causa dell'invecchiamento del dente. Si tratta di un servizio che permette al medico di salvare il dente, lasciandolo all'interno della cavità orale, in modo che appaia del tutto normale dall'esterno, evitandone la caduta. Le otturazioni vengono eseguite nel momento in cui viene curata una carie: come sappiamo, essa scava un vero e proprio tunnel all'interno della corona, fino a creare un canale diretto con la polpa. Dopo aver rimosso i batteri, otturare questa cavità eviterà che possa riformarsi una nuova carie.
Estrazione del dente del giudizio
I denti del giudizio sono i più problematici: la loro comparsa è infatti responsabile di numerosi disagi, legati sia alla perforazione della gengiva con conseguente dolore e infiammazione che può interessare anche l'intera metà del viso interessata; sia a problemi di affollamento sull'arcata dentale. Trattandosi di denti di una dimensione simile a quella dei molari, i denti del giudizio sono infatti abbastanza ingombranti, e spesso l'arcata non ha abbastanza spazio per consentire a tutti i denti di mantenersi dritti ed allineati: può quindi capitare che un soggetto che ha sempre avuto denti perfettamente in ordine, nel momento in cui usciranno quelli del giudizio, si renda conto che gli incisivi iniziano ad accavallarsi. Oltre che all'aspetto estetico, è anche importante pensare alla problematica medica che ne deriva: avere dei denti non in asse determina, a lungo andare, problemi di masticazione.