Quali sono i libri di Joel Dicker che i lettori preferiscono?
Joel Dicker è un autore svizzero molto conosciuto e apprezzato. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Grand Prix du Roman de l’Académie Française e il Prix Goncourt des Lycéens. È diventato un personaggio internazionale e i suoi libri sono stati tradotti in oltre trenta lingue. Le sue opere sono state apprezzate per le trame avvincenti, i personaggi complessi e l’intensa suspense. Se siete alla ricerca di una lettura emozionante, non cercate oltre: ecco i 5 migliori libri di Joel Dicker da non perdere. Da un dramma giudiziario a un avvincente giallo, le sue opere sono adatte a tutti mentre attendiamo il Joel Dicker prossimo libro, ecco quali sono i titoli più amati dai lettori fino ad oggi.
Chi è Joel Dicker
Joel Dicker è nato nel 1981 a Ginevra, in Svizzera. Ha studiato al Politecnico federale di Zurigo e all’Università della Sorbona. Dicker ha raggiunto la fama internazionale con il libro La verità sull’affare Harry Quebert. Il romanzo è stato un bestseller ed è stato tradotto in più di trenta lingue. È stato anche adattato in un lungometraggio con lo stesso nome nel 2014. Dicker è noto soprattutto per i suoi romanzi thriller e di suspense. Ha scritto anche diversi racconti e saggi. Attualmente vive a Ginevra.
La verità sull’affare Harry Quebert
Harry Quebert è uno scrittore di successo che è stato condannato per l’omicidio di una sua ex studentessa, Nola Kellergan. Il suo corpo è stato trovato sepolto nel suo giardino. Nonostante le dichiarazioni di innocenza di Harry, la madre di Nola è determinata a vederlo dietro le sbarre. Nel frattempo, il ragazzo che l’ha amata per tutta la vita è determinato ad andare a fondo del mistero. Parte in missione per dimostrare l’innocenza di Harry e trovare il vero assassino. Questo libro è una lettura avvincente e coinvolgente, perfetta per chi ama un buon romanzo poliziesco e di suspense.
Il libro dei Baltimore
Dopo il successo della verità sul caso Harry Quebert, l’autore è tornato in libreria con Il libro dei Baltimore. La trama è ambientata nel New Jersey e racconta la storia della famiglia dei Goldman di Montclair. Marcus, il protagonista, racconta attraverso le pagine del libro la storia della sua famiglia tornando con la memoria indietro nel tempo fino agli anni della scuola e di una vacanza in Florida che è stata decisamente tragica per la sua famiglia. La ricostruzione che fa Marcus però, sembra incongruente come se mancasse qualcosa ed ecco che l’autore catapulta il lettore in una ricerca di particolari e attenzioni per scoprire l’inconfessabile Il segreto della famiglia.
Il caso Alaska Sanders
È l’ultima novità in libreria, uscita proprio nel 2022. Il romanzo si ambienta nel 1999 nel New Hamsphire e cerca di mostrare subito la scena di un omicidio, o meglio quello che ne rimane. In questi anni viene trovato il corpo di una giovane donna (Alaska Sanders) ma la polizia chiude il caso frettolosamente ottenendo le confessioni di un colpevole. Undici anni dopo però, un messaggio anonimo porta a riaprire le indagini e probabilmente la polizia ha sbagliato clamorosamente mettendo in prigione un innocente e lasciando invece un assassino a piede libero.
L’enigma della camera 622
Non è tra i libri più famosi dell’autore ma merita una lettura; l’enigma della camera 622 è un giallo misterioso da leggere in un solo weekend e tutto d’un fiato. La scena principale si ambienta in un hotel di lusso sulle Alpi Svizzere; qui si svolge un importante meeting ed evento dedicato alla banca d’affari di Ginevra. Durante questa festa, dovrebbe uscire il nome del nuovo presidente ma ecco che proprio durante una notte di festa viene commesso un omicidio.